Lingua: Italiano
Lingua:

Acetaie aperte e Gusti.a.Mo.: è tempo di assaggiare!

Acetaie Aperte e Gusti.a.Mo

Settembre, è tempo di assaggiare!

L’aria di settembre è frizzante, porta nuova energia e belle novità che vorremmo condividere con te. Nelle prossime settimane, infatti, la nostra Cascina vestirà l’abito della festa per fare da sfondo a due imperdibili eventi: Acetaie Aperte e Gusti.a.MO.

Il primo, che andrà in scena domenica 24 settembre dalle 10 alle 19, avrà come unico protagonista il Balsamico: un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tradizioni e dei segreti che rendono questo prodotto unico al mondo. Per l’occasione abbiamo pensato di coinvolgere il team del food truck DiLù: con le loro rivisitazioni di classici del territorio potrai creare il percorso di gusto che preferisci. Potrai trovare:

– Tigella o gnocco con rosa di Sant’Andrea, un salume unico nel suo genere;
– Tigellone con roast beef, scaglie di parmigiano e rucola;
– Lasagnetta di zucca;
– Torta cioccolatina.

Le appetitose proposte di DiLù potranno, se lo vorrai, essere accompagnate dal Balsamico Bonini.

Per un’esperienza street food a regola d’arte non poteva mancare la birra artigianale Aktien Landbier Bayreuther di Conti Decanter – Casa Vitivinicola Le Rughe e il Lambrusco metodo classico di Cantina della Volta.

Ingresso, visita e degustazione gratuiti.
Consumazione food + Acqua = € 5,00
Consumazione food + birra media o mezza bottiglia di Lambrusco = € 10,00

Il week end successivo, invece, le porte della nostra acetaia si apriranno per a Gusti.a.MO, evento dedicato alla scoperta delle eccellenze del territorio. Per l’occasione, sabato 30 settembre (dalle 10 alle 18) la nostra Cascina – in collaborazione con SMEG – si trasformerà nell’isola del Balsamico, un palco da cui tre diversi chef mostreranno come poterti sbizzarrire in cucina usando i nostri Condimenti. Un’occasione unica per scoprire tutti – o quasi – i segreti dei nostri prodotti.

Chi saranno i protagonisti della nostra isola?
In rigoroso ordine cronolgico avremo con noi:
– Carlo Alberto Borsarini, del ristorante La Lumira di Castelfranco Emilia, che ci presenterà i condimenti Gustoso e Stravecchio;
– Pietro Bonacorsi, chef and owner di KitchenDate, per i condimenti Affinato e Riserva;
Davide Berlenghini, esplosivo chef romano con diversi anni di esperienza internazionale, che ci stupirà con i condimenti Vivace e Maturo.

Cosa aspetti? Scegli il condimento che più ti piacerebbe scoprire e prenota la tua esperienza gratuitamente cliccando quihttp://bit.ly/GustiAMo_Bonini

Durante entrambe le giornate – ma anche domenica 1° ottobre – sarà possibile visitare l’acetaia ed assaggiare i nostri Balsamici.

Durante queste giornate verranno utilizzate Acqua Panna e San Pellegrino, acque ufficiali de La Cascina di Balsamico Bonini.

Non resta che avvisare gli amici, ti aspettiamo!