Lingua: Italiano
Lingua:

Gusti.a.MO 2016 alla cascina di Balsamico Bonini

L’occasione è ghiotta, da tutti i punti di vista. La nostra cascina aprirà al pubblico per la prima volta in occasione di “Gusti.a.Mo.16”, un fine settimana interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio modenese che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.

Perchè non cogliere l’opportunità di entrare in un piccolo mondo di tradizione e stile, in un viaggio alla scoperta delle eccellenze emiliane e non solo?

Naturalmente protagonisti assoluti saranno l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP e il Condimento Bonini, accompagnati da altri attori di primo livello del panorama del gusto modenese: Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP e Lambrusco modenesi DOC.

Ecco il programma della tre giorni in Cascina:

Venerdi 30 settembre
– Cascina aperta alle visite e apedegustazione con i prodotti del territorio (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Condimento Bonini, Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP affettato dalla lama di una storica affettatrice Berkel e Lambrusco modenese DOC).
Orario 9 – 18.30

Sabato 1 ottobre
– il “Giorno salato”, con i piatti realizzati dallo chef Massimo Gibertoni (10:30 – 14:30).
Cascina aperta alle visite e degustazione di prodotti del territorio (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Condimento Bonini, Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP e Lambrusco modenese DOC).
“Merenda vintage” con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, l’olio unico del Consorzio Clara e pane.
Orario 9 – 19

Domenica 2 ottobre
– il “Giorno dolce”, protagonisti gelato e cioccolata artigianali immancabilmente accompagnati dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Degustazione di frutta e vino passito.
Cascina aperta alle visite e degustazione di prodotti del territorio (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Condimento Bonini, Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Modena DOP e Lambrusco modenese DOC).
Orario 9 – 19

Per tutta la durata della manifestazione all’interno della Cascina verrà allestita una mostra d’arte contemporanea: vieni a scoprire le opere POP di Ludmilla Radchenko, le magie di ferro di Erika Calesini e l’arte di Angela Occhipinti.

Le eccellenze modenesi saranno affiancate da altri ospiti d’eccezione provenienti da altre parti d’Italia, per celebrare l’altissima qualità dei prodotti del nostro paese.
Su prenotazione è possibile effettuare passeggiate a cavallo.

I partner della Cascina dell’acetaia Bonini:
Pasta60027 di Carla Latini
Olio Clara
L’Artigiano Gelateria
Cantina della Volta
Flambär Bistrot
– Nuova cooperativa casearia Spilambertese
Prosciuttificio Nini Gianfranco
Cioccopassione
Smeg
Costaripa di Mattia Vezzola
Bibanesi
Acqua Panna/San Pellegrino
DolceVita Coffee

Registrati all’evento su Facebook!