Lingua: Italiano
Lingua:

Andrea Berton

Andrea Berton
  • Andrea Berton
    Chef
    Berton

Andrea Berton diventa Executive Chef del gruppo Marchesi dopo una gavetta di lusso che passa dall’Enoteca Pinchiorri fino ad arrivare al fianco di Carlo Cracco e Alain Ducasse. Con il maestro Gualtiero Marchesi, che ha guidato i suoi primi passi nell’alta cucina, condivide, oltre alla passione per l’equilibrio e una certa pulizia dei sapori, un prestigioso primato: sono gli unici due italiani a vantare due stelle Michelin. Nel 2005 sceglie di affiancare Trussardi nell’ambizioso progetto dal quale nascerà il Trussardi alla Scala di Milano, del quale è stato direttore e chef di cucina dal 2006 al 2012.

Nel 2012 decide di dedicarsi a consulenze nel posizionamento, nell’ideazione e nello sviluppo di progetti di ristorazione di qualità. Con un gruppo di soci a settembre 2012 apre Pisacco Ristorante e Bar, e, nel luglio 2013, DRY Cocktail&Pizza.

Il ritorno alla “sua” cucina avviene con l’apertura del Ristorante Berton dove lo Chef presenta “piatti moderni” con una valorizzazione degli ingredienti di base, e la rivelazione di alcuni ingredienti poco conosciuti.

Ristorante – Berton