Lingua: Italiano
Lingua:

Enrico Bartolini

  • Enrico Bartolini
    Chef
    Devero Hotel

Lo Chef Enrico Bartolini ha ottenuto a soli 29 anni la sua prima Stella Michelin e a 33 la seconda, riconoscimenti che con le Tre Forchette ricevute dal Gambero Rosso e i Tre Cappelli dalla guida de L’Espresso lo hanno consacrato Chef di livello internazionale.

Nel 2010 Enrico Bartolini prende la gestione del Devero Ristorante e del Dodici24 Quick Restaurant all’interno del Devero Hotel di Cavenago di Brianza a 20 minuti da Milano.

Nel febbraio 2013 è prescelto dalla prestigiosa Maison de Champagne Krug come partner nel progetto Krug en Capitale Milano, primo esempio di temporary restaurant in Italia, realizzato al 27° esimo piano del grattacielo Diamante nel nuovo quartiere avveniristico Porta Nuova.

Enrico, nel suo percorso di formazione all’estero si è distinto nelle cucine di Parigi e Londra, mentre in Italia cresce professionalmente sotto l’ala di Massimiliano Alajmo, per poi prendere in gestione il ristorante Le Robinie nell’Oltrepo Pavese e successivamente il Devero Ristorante in provincia di Monza Brianza.

La sua filosofia di cucina BE Contemporary Classic sta suscitando un forte interesse nel mondo della gastronomia.
È spesso raccontata come innovativa, equilibrata e meditativa.

I valori del passato e l’attualità del presente si fondono per dare vita a nuovi sapori originali e equilibrati, memorabili.

Nel 2016 si trasferisce a Milano presso il Mudec aprendo il ristorante Enrico Bartolini al terzo piano e prendendo in mano anche la gestione del Bistrot. In contemporanea apre anche Casual Ristorante a Bergamo Città Alta.

Ha inoltre ottenuto la gestione di tutta la parte di ristorazione de l’Andana di Castiglione della Pescaia, sia del ristorante La Villa, sia della Trattoria Toscana, che verrà rinominata La Trattoria Enrico Bartolini. Da agosto 2016 è anche all’interno del Luxury Hotel Palazzo Venart a Venezia con la gestione del Ristorante Glam Enrico Bartolini.

Devero Hotel – Cavenago Brianza  MB