Lingua: Italiano
Lingua:

Fabio Ciervo

Fabio Ciervo
  • Fabio Ciervo
    Chef
    Ristorante la Terrazza - Hotel Eden

Il giovane chef Fabio Ciervo è approdato al Ristorante La Terrazza dell’Eden dopo aver lavorato al fianco di Michel Roux presso il Waterside Inn, uno dei tempi della gastronomia britannica, famoso per i 25 anni consecutivi con 3 Stelle Michelin.

Il suo curriculum presenta inoltre esperienze internazionali: dopo aver studiato e lavorato presso le principali istituzioni di Alta Cucina al mondo, tra cui l’Ecole Lenôtre, la nota scuola di gastronomia francese, ha proseguito la sua carriera presso il Ristorante della Grosvenor House di Londra, il Ristorante Cracco a Milano (2 Stelle Michelin), e il Ristorante con Tre Stelle Michelin di Martín Berasategui in Spagna.

Nel 2007 Fabio inizia la sua esperienza con Michel Roux presso il famoso Waterside Inn come Sous-Chef. Qui ottiene la possibilità di affinare il suo talento e la sua professionalità, collaborando con uno degli chef più esigenti al mondo.

Durante la sua carriera, Fabio ha sviluppato la sua personale filosofia riguardo all’arte culinaria: secondo lui, l’Haute Cuisine dovrebbe trarre ispirazione da tutte le culture. Nella sua cucina, le virtù della cucina italiana si completano nell’uso sapiente delle spezie e delle cotture leggere tipiche dell’Oriente. La Francia gli ha insegnato la meravigliosa arte delle salse, la Spagna invece ha aggiunto l’interesse per tutto ciò che è innovazione futuristica. Grazie a queste esperienze a tutto tondo è riuscito a unire la passione alla professionalità, rendendole così una vera e propria filosofia culinaria, che i clienti del Ristorante La Terrazza possono vivere ogni giorno.

Nel Novembre 2012, Fabio ha ricevuto la sua prima Stella Michelin come Executive Chef del Ristorante La Terrazza dell’Hotel Eden

Ristorante la Terrazza – Hotel Eden – Roma