Lingua: Italiano
Lingua:

Heinz Beck

Heinz Beck
  • Heinz Beck
    Chef
    La Pergola

Heinz Beck, nasce a Friedrichshafen (Germania) nel 1963. Acquisita la qualifica di cuoco nel 1983 alla Berufschule Passau, diventa Maestro di cucina nel 1992 presso la Hotelschool Altoetting di Alzgern, e fra il 1996 e il 1998 acquisiche il diploma di Sommelier di primo, secondo e terzo livello presso l’Associazione Italiana Sommelier di Roma.

Dal 1980 ad oggi le sue esperienze lavorative lo portano a girare sopratutto fra ristoranti in Germania e Spagna, come l’Harlekin di Berlino o l'”Esplanade Grand Hotel”, fino ad arrivare nell’ottobre del 1994 quando viene chiamato a ricoprire il ruolo di Executive Chef presso “La Pergola”, Ristorante Gourmet del Cavalieri Hilton Roma, diventando il genio culinario del miglior ristorante della capitale. Dal suo arrivo il ristorante è stato fregiato prima dalle 2 stelle Michelin nel 2001, e recentemente dalle 3 stelle Michelin nel 2006, ed inoltre nel novembre 2003 è stato nominato Migliore ristorante dell’anno dalla Guida BMW 2004.

Fra i tanti riconoscimenti ricevuti vogliamo ricordare la medaglia d’oro del “Foyer des Artistes” insignitagli nel 2000 dall’Università “La Sapienza” di Roma, per la prima volta in 30 anni assegnata ad uno Chef.

Ristorante “ La Pergola ”